Personaggi ed interpreti del Blog:
Il mio amore: di Monica; paziente sopportatore degli iniziali tentativi, dice che è stato uno dei pochi mariti a non ingrassare i primi tempi del matrimonio, ha un palato raffinato che me lo rende prezioso ma critico costruttivo e lo interpelliamo sempre per la scelta dei vini.
Il piccolo principe: di Monica; è il più temibile critico in casa, da piccolo una volta Patrizia lo ha portato in un famoso ristorante e lui ha sottolineato dei difetti, a ragione, di un piatto molto particolare; inoltre, fuori scuola mi fa odiare dalle altre mamme perché mi fa domande tipo: “mamma dai dimmi che mi hai fatto il minestrone!” ma allo stesso tempo a casa mi contesta la trafila di pasta che ho scelto… in pratica con lui siamo sempre sotto esame.
Gli amori pelosi: di Monica; sono gli unici a non aver mai disdegnato quello che cucino; beh, veramente Rotty, il gatto, a volte si allontana un po’ “schifata” ma i gatti sono sempre un po’ schizzinosi; mentre Mimì, il cane, adora i miei ritagli di pan di spagna…
Pagnottella: di Patrizia; è l’ultima arrivata e dallo sguardo vispo che ha quando mangia, promette bene!
non vedo l’ora di poter pasticciare con lei!

Comandante: di Patrizia; lavora “sull’acqua salata” e quindi trascorre buona parte dell’anno lontano da casa, vive però attraverso skype le nostre riunioni di famiglia segnandosi le pietanze che vuole assaggiare al ritorno e “costringendomi” a preparargliele… così capita che inforni una pastiera a luglio o un panettone a settembre. 

IL CONDOMINIO di Patrizia

il maritino critico Gourmet: dice sempre la sua su ogni cosa dando un giudizio che nella maggior parte delle volte è negativo!! 
Ma è un giudizio al quale teniamo molto!

La nipotina polpettina: cresciuta impastando e sporcando la cucina di Patrizia, nonostante la sua giovane età, ha una grande conoscenza delle attrezzature, utensili da cucina e non solo: ha sviluppato un palato molto raffinato!!!
DEDE: pensa che a casa di Patrizia si cucini soltanto, infatti quando entra  chiede “Tatta impastiamo?” Un bimbo che, a 3 anni, conosce il lievito madre, il bagnetto ed i rinfreschi dello stesso: non potevamo non dedicare il nostro blog a lui!

Iron mom ovvero la prima cognata, quella che ha sposato il primo fratello.

Noi la chiamiamo così perché oltre ad essere bella ed intelligente, è una moglie tenera e paziente,  madre presentissima di una nidiata di splendidi figli,una professoressa colta  ed attenta, non dice mai di no quando si tratta di organizzare feste per compleanni o altro, cucinando tutto da sola e  sempre sorridente …..ma come fa??????
Esiste per davvero non è un’invenzione !!!
fan delle cognate  ci appoggia anche quando non siamo soddisfatte di un cosa che abbiamo realizzato     la nostra non è una famiglia “facile”, mi rendo conto che soprattutto per lei chè è l’ultima arrivata, si è trovata di fronte una famiglia grande ed ingombrante, piena di persone e cani.
Lei, che ha sposato dott. x ed è la mamma di Dede e nipotina polpettina, è un’entusiasta della vita e affronta tutto con molta impulsività e passione.Con noi , ha poi confessato , il suo rapporto con la cucina è migliorato fino a diventare  un piacevolissimo momento…

Dott. X: Il motore di questo blog è lui, grazie alle sue capacità tecniche che esiste Cucina con Dede.

4 comments on “La nostra Famiglia in Cucina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *