Eccoci qua siamo due sorelle Monica e Patrizia  siamo unite oltre che dall’affetto e dal lavoro, da una passione comune:  la cucina.
Non abbiamo una tradizione culinaria di famiglia alle spalle, ma la voglia di armeggiare tra i fornelli ha preso soprattutto me, Patrizia, da piccola, quando per una “befana”, chiesi ed ottenni il “dolceforno” col quale mi divertii ad inventare tortine per tutta la famiglia. Crescendo, la passione è aumentata passando attraverso grandi sconfitte, ricordo ancora l’incredulità per avere fatto bruciare un brodo di carne, ma anche grandi soddisfazioni, sento ancora i brividi di quando ho assaggiato il mio primo pandoro, e sono così diventata un  punto di riferimento per le mie amiche in difficoltà in cucina. Sono le sconfitte che insegnano tanto e mi piacerebbe mettere quello che so fare a disposizione di tutti voi,ma anche approfittare delle vostre esperienze per imparare,imparre,imparare. Adoro il mio lavoro di arredatrice e tutto m’incuriosisce, questo lato del mio carattere spesso  torna utile anche quando cucino checchè ne dica mio marito!!! Ho aperto questo blog insieme a Monica perché andiamo sempre all’unisono e credo che se anche decidessi di collezionare tappi di bottiglie l’avremmo fatto insieme.
In cucina siamo nettamente divise, lo siamo anche di carattere, io passionale e fantasiosa mi esprimo meglio nelle preparazioni salate, lei metodica e golosa, in quelle dolci; la passione e l’entusiasmo però è lo stesso e ci rende complementari.
Io sono Monica quella che collezionerebbe anche tappi di bottiglie  se me lo proponesse Patrizia, spero non decida mai di farlo però, perché sarebbe la prima volta che direi di no ad una sua idea. Ho giocato anche io con il suo dolce forno e a me è rimasta la passione per tutto ciò che è pasticceria, i miei errori sono rimasti nei modi di dire della famiglia, ricordo ancora una crostata fatta senza burro, così dura che mio padre chiese la sega per poterla tagliare!!!!!!!!

24 comments on “Qualcosa di noi…”

    • Si e ne sono veramente felice, oltre a Patrizia ho anche un' altra sorella, e poi ti dirò le nostre due cognate che negli sono diventate anche loro come se lo fossero.Diciamo che mi avanzano pure le sorelle…se vuoi te ne presto qualcuna!!!!ciao 🙂

  1. Ciao ragazze!!!
    Grazie per essere passate da me ed esservi unite ai miei lettori, lo faccio con moltissimo piacere anche io!!!
    Ma che bella la vostra presentazione, poi mi ha fatto una nostalgia tremenda leggere che hai ricevuto in regalo il dolceforno..che bei ricordi dell'infanzia!!!
    Felice di avervi incontrate..virtualmente, a presto!!!
    Roberta

    • Il mitico dolce forno!!
      !Alla nostra nipotina polpettina, abbiamo regalato, appena è stato possibile, una cucina in miniatura……ti dirò ci siamo divertite moltissimo anche noi e più volte abbiamo ricordato le "tortine" del dolce forno.

      Felici anche noi di averti tra di noi

      Monica e Patrizia

  2. Ciao Patrizia!
    Ho visto il tuo messaggio sulla stagionalità dei prodotti, fai pure 'copia-incolla' della lista 'prodotti di stagione' del mio blog, anzi se trovi che manca qualche prodotto,fammelo presente perché magari qualcosa mi può essere sfuggito…
    Baci! Roberta

    • Ciao e benvenuta,
      hai il nome di una delle nostre cognate….e anche noi la chiamiamo con il diminutivo con il quale hai firmato!!!
      Sei già nei nostri cuori, benvenuta

      Monica e Patrizia

  3. Mi unisco subito ai follower..e sono felice per la vostra visita! sei simpaticissima…ti invidio la sorella (io non ne ho e ne sento la mancanza)il tuo (vostro) blog è molto ricco. Mi sono già appuntata qualche ricetta che proverò sicuramente. E'molto bello questo scambio e qesto conoscere piatti e tradizioni…Grazie infinite!!

  4. Ciao ragazze,
    grazie di essere passate..mi unisco volentieri ai vostri lettori :D! Uhh..il dolce forno…il mio blog si chiama Magie dal forno proprio per richiamare quel giocattolo tanto sognato e mai ricevuto..grrrr!!

    Un bacio buona giornata

  5. Ciao Patrizia e ciao Monica 🙂
    Sono Angela e arrivo a voi tramite le bloggalline. Sabato purtroppo ho perso l'occasione di conoscervi 🙁 Spero potrò rifarmi a breve!
    Buona serata
    AngelaS
    p.s. mi sono aggiunta anche su bloglovin 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *